Cos'è CLAB

CLAB è una realtà nata nel 2019 con lo scopo di esprimere in un gioiello la creatività, l'artigianalità ed il design proprio del Made in Italy. 

Lo sviluppo e la prototipazione dei gioielli CLAB è totalmente manuale e punta a valorizzare le tecniche di modellazione e di scultura della cera. Il processo produttivo avviene interamente a Firenze facendo di ogni gioiello CLAB testimonianza delle maestrie del territorio Toscano.

Le linee del marchio CLAB trovano ispirazione nelle sculture e nelle architetture classiche e contemporanee, negli elementi naturali, nella ricerca di forme di design inconsuete portando così in ogni collezione modelli pronti a soddisfare ogni gusto.

CLAB crea gioielli facendo si che chiunque li indossi possa esprimere la propria personalità, qualunque essa sia, trovando nella qualità il punto d'incontro comune.

Chi è CLAB

CLAB è l'acronimo di Calugi Lorenzo LAB. Lorenzo Calugi, Toscano classe 1995, inizia la sua attività al termine dei suoi studi presso l'Accademia di Belle arti di Firenze, luogo nel quale sviluppa la passione per la scultura trovando nella gioielleria il giusto linguaggio per esprimere la propria visione estetica.